F1 Ferrari, Alonso: «Monoposto ha margini di crescita»

Il ferrarista chiede alla Scuderia di fare ancora di più per ridurre gap con avversari

MARANELLO - La Ferrari ha reso al di sotto delle aspettative in molti settori. Per recuperare, ora non basta lo sviluppo normale della monoposto. E' il messaggio di Fernando Alonso dopo le prime quattro gare del Mondiale 2014.

SOTTO LE ASPETTATIVE - «La monoposto stava rendendo al di sotto delle aspettative in diverse aree, non si trattava di un solo problema - dice l'iberico -. Dobbiamo essere più efficienti, ci serve una migliore aerodinamica, più trazione e più potenza. Abbiamo avuto grosse lacune nelle prime gare e in Cina i miglioramenti 'non sono stati rilevanti in un singolo settore. Si è trattato di piccoli passi avanti un po' ovunque: motore, software, aerodinamica. E' migliorato il quadro complessivo».

GROSSI MARGINI
- Sul futuro, Alonso sa che si può fare di più: «Abbiamo ancora grossi margini, visto che abbiamo cominciato sotto tono. Ma non possiamo sognare troppo, gli altri non staranno fermi a guardare la tv fino a Barcellona - dice pensando alla prima gara europea del campionato, in programma l'11 maggio a Montmelo'-. Le altre squadre limeranno un paio di decimi. Noi dobbiamo fare altrettanto e aggiungere anche qualcosa in più se vogliamo recuperare. Questa e' la sfida che dobbiamo affrontare. Non possiamo limitarci a sviluppare la monoposto a un ritmo normale. Dobbiamo aggiungere qualcosa in più», ha concluso Alonso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...