F1 Gp Monaco, Alonso: «Voglio strategia da podio»

Il ferrarista, quinto in griglia, vuole superare le Red Bull

MONTECARLO - «Se domani piove diventa una gara di sopravvivenza e se arrivi alla fine è un buon risultato quasi al 100%. In caso contrario dobbiamo provare a superare una Red Bull in partenza, una con la strategia per un podio che qui è sempre importante». Lo ha detto il ferrarista Fernando Alonso al termine delle qualifiche che ha chiuso in quinta posizione dietro Mercedes e Red Bull.

FOTOGRAFIA«Per il momento questa è la fotografia di tutto il week end, noi dietro a Mercedes e Red Bull. In qualifica dovevamo anche aspettarci qualche avversario extra e magari chiudere al settimo o ottavo posto. Siamo invece riusciti a rimanere quinti e sesti e siamo più vicini alla Red Bull di quello che pensavamo e questo è molto positivo», conclude lo spagnolo.

RAIKKONEN E' invece molto deluso Raikkonen, sesto in griglia: «Non posso essere soddisfatto di questa qualifica, perché anche se abbiamo lavorato molto sull'assetto e apportato diverse modifiche, il mio feeling con la vettura non è migliorato - dice il finlandese - Fin da giovedì ho dovuto lottare per cercare la soluzione migliore e il tempo perso nel secondo turno di prove libere non ha certamente aiutato. In più qui non riusciamo a far lavorare bene le gomme e in queste condizioni mettere insieme un buon giro non è facile, specialmente su un tracciato che non dà una seconda possibilità. La sesta posizione non è l'ideale ma neanche un disastro, e domani faremo del nostro meglio per cercare di tirare fuori il massimo», aggiunge.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...