F1 Ferrari, Alonso: «Gli altri sono stati meglio di noi»

Delusione per lo spagnolo, che nelle qualifiche in Canada ha centrato solo il settimo posto

MONTREAL - Fernando Alonso è visibilmente deluso dopo le qualifiche del Gp del Canada, chiuse dallo spagnolo al settimo posto: «Siamo al settimo e al decimo posto (quello di Raikkonen, ndr) non per qualche motivo strano, ma perché gli altri hanno fatto meglio di noi» ha dichiarato il ferrarista ai microfoni di Sky Sport. Eppure nelle libere del venerdì sembrava che le Rosse potessero fare meglio: «Venerdì dopo 7 gare siamo finiti tra i primi tre - ha aggiunto - ma ci aspettavamo qualifiche con qualche difficoltà in più». 

RINCORSA SULLE RED BULL Dunque, la gara delle Ferrari sarà sulle Red Bull, visto che Sebastian Vettel partirà terzo e Daniel Ricciardo sesto: «Pensiamo ancora di poter recuperare qualche punto alla Red Bull, qui partiamo dietro ma domani contiamo di finire davanti per guadagnare qualcosa nel mondiale costruttori». Infine, sul dominio delle Mercedes conclude dicendo che «non è una sorpresa, ma la Red Bull e la Williams hanno fatto meglio di noi».

PARLA RAIKKONEN Laconico invece il commento di Kimi Raikkonen, decimo in qualifiche: «Durante il weekend tutti fanno cose diverse e noi siamo più o meno dove ci aspettavamo» ha detto il finlandese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...