F1 Ferrari, Alonso: «Bisogna farsi trovare pronti»

Il ferrarista riconosce la superiorità delle Mercedes ma vuole il secondo posto tra i costruttori

MARANELLO - «Sono un pilota ambizioso e cerco sempre di aiutare la mia squadra. La mia ambizione ora è ottenere il secondo posto nel campionato costruttori. Abbiamo perso un sacco di punti, ma cercheremo di recuperare il prima possibile». Fernando Alonso è convinto che la Ferrari abbia il potenziale per recuperare posizioni e, se non proprio vedersela alla pari con le imprendibili Mercedes, almeno lottare per la seconda posizione contro le Red Bull.

SU RED BULL
- «Abbiamo visto in Canada che tutto può succedere in Formula Uno. Se qualcuno ci avesse detto che Red Bull avrebbe vinto una gara nelle prime sette o otto gare del campionato dopo l'ultimo test invernale, nessuno ci avrebbe creduto. La Mercedes sta avanti, ma hanno accusato dei problemi meccanici è necessario essere lì per cogliere le opportunità, come ha dimostrato Ricciardo (che ha vinto a sorpresa il Gp del Canada dopo un sorpasso nel finale a Rosberg, ndr)».

PODI E PUNTI - Alla domanda se la Ferrari possa vincere una gara in questa stagione, il ferrarista ha risposto: «Sì, ovviamente tutto può succedere. Ma non è per il momento una cosa che mi preoccupa troppo. Abbiamo problemi molto più grandi di provare a vincere una gara, cercheremo di finire nelle migliori posizioni possibili, cercando di ottenere podi e aiutando la squadra con i punti. Questa è l'unica cosa che voglio», ha concluso Alonso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...