«La Ferrari rimarrà in F1»

Una nota da Maranello chiarisce le dichiarazioni del presidente Montezemolo al Wall Street Journal: «E' stato forzato il suo pensiero»

MARANELLO - La smentita è arrivata direttamente da Maranello: la Ferrari non ha intenzione di lasciare la Formula 1. Dopo l'intervista del presidente Montezemolo al Wall Street Journal, dal quartier generale della Rossa fanno sapere che il presunto addio al circus e l'entrata nelle competizioni Endurance «è una forzatura del pensiero del Presidente, il quale ha semplicemente ribadito la necessità di un’evoluzione e di un rinnovamento della Formula 1, ammettendo allo stesso tempo di subire il fascino che solo la 24 Ore sa esercitare».

ESTREMIZZAZIONE«Dire che dopo il 2020 la Ferrari potrebbe lasciare la Formula 1 per concentrarsi su Le Mans e le competizioni Endurance  - prosegue la nota pubblicata sul sito della scuderia - significa voler portare all’estremo questi concetti. Anche perché niente eviterebbe, con uno sforzo notevole, di competere in entrambe le discipline».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...