F1 Ferrari, Alonso: «Lo spettacolo non è molto bello»

Lo spagnolo della Rossa parla del circuito che ospiterà il prossimo Gp

OSTERREICHRING - «Il presidente ha ragione perchè lo spettacolo quest'anno non è abbastanza bello». Fernando Alonso sposa la tesi nel n.1 della Ferrari Luca di Montezemolo secondo cui il Circus quest'anno ha perso di appeal: «Quando un team domina piu' di tutti come la Mercedes - aggiunge Alonso nella conferenza Fia trasmessa da Sky - c'è un calo di attenzione, cercheremo di fare un miglior spettacolo nelle prossime gare».
La riduzione dei test? «Ci sono aspetti positivi e alcuni negativi. Succede solo nel nostro sport, ma capisco che il problema dei costi è cruciale. Per noi però non è l'ideale».

MOLTO VICINI - Alonso parla poi della nuova pista: «Il circuito è molto corto, ci sono solo 5 o 6 curve dove si può fare la differenza. Le macchine saranno tutte molto vicine». La Ferrari si presenterà con alcune novita': «Abbiamo alcuni componenti che arriveranno qui e cercheremo di valutare quelli da mettere sulla macchina sabato. Domani sarà un venerdì di test e speriamo di mantenere quelli buoni per la gara», conclude lo spagnolo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...