F1 Ferrari, Raikkonen: «Il futuro non mi preoccupa»

Il finlandese della Rossa ha un contratto con la Ferrari e spera in una svolta nel mondiale

HOCKENHEIM - «Sono certo di poter risolvere i problemi con la Ferrari e spero di farlo rapidamente, ma dipende da molti fattori. Per quanto riguarda il mio futuro, ho un contratto (fino alla fine del 2015, ndr) e non sono preoccupato». Kimi Raikkonen si prepara a tornare in pista dopo il botto di Silverstone e lancia segnali di fiducia al team di Maranello.

ANCORA DOLORE
- Il finlandese è rimasto a riposo precauzionale nei test 'in-season' della scorsa settimana ma domani sarà regolarmente al volante in occasione delle prime prove libere del Gp di Germania ad Hockenheim: «Ho ancora un po' di dolore ma ora va meglio. Non ho avuto tanti incidenti così pesanti in carriera, ma questo fa parte del nostro lavoro. Ci si può fare anche molto più male andando più piano. Comunque non è niente di serio», assicura il ferrarista, prima di soffermarsi sul suo deludente inizio di stagione.

ANNO DIFFICILE - «Senz'altro finora è stato un anno difficile, speriamo di arrivare a una svolta. Dobbiamo farlo, non può continuare così a lungo, non è divertente - ammette Raikkonen -. Comunque mi è già successo in passato di trovarmi in situazioni simili e sono sempre riuscito ad arrivare a una svolta. Credo fermamente che ci riuscirò anche stavolta, dobbiamo solo risolvere dei problemi, mettere le cose a posto e sono sicuro che torneremo ai nostri livelli».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...