F1 Ferrari, Alonso: «Mercedes fonte di motivazione»

Il pilota spagnolo parla della prossima gara in programma domenica in Ungheria

BUDAPEST - Conta sulla sorpresa, Fernando Alonso, per sperare in un risultato positivo all'Hungaroring, dove domenica le Ferrari si presenteranno senza modifiche rispetto alla gara appena disputata ad Hockenheim.
«La pista non dovrebbe essere molto adatta a noi perche' richiede molta trazione - ha detto il pilota spagnolo nel meeting che apre il fine settimana del Gran Premio di Ungheria - ma ad ogni gara in questa stagione ci sono state un po' di sorprese. Su alcuni circuiti dove ci aspettavamo di essere competitivi lo siamo stati meno, su altri e' successo l'opposto, quindi ci avviciniamo con spirito positivo».

SORPRESA MERCEDES - Alla vigilia della pausa estiva, in un bilancio della stagione, Alonso ha spiegato che la sorpresa principale. per tutti, e' stata la Mercedes. «Fin da quando eravamo a Jerez e poi in Bahrain per i test con queste nuove vetture dalla tecnologia cosi' complessa, tutti facevamo fatica mentre loro erano gia' sostanzialmente ok. Su nove gare ne hanno vinte otto e sono sempre stati in prima fila, quindi probabilmente questa e' la vera sorpresa della stagione. Per noi sono una fonte di motivazione perche' ci spingono a fare un lavoro molto migliore per il futuro. Abbiamo fatto dei progressi, ma dobbiamo riuscire ad affrontare e risolvere i problemi e provare ad arrivare al loro livello», ha concluso Alonso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...