F1 Ferrari, Alonso: «A Monza emozione unica»

Secondo il pilota della Rossa, il podio del Gp d'Italia è il più bello del campionato, anche se quest'anno per la Ferrari sarà difficile salirci
F1 Ferrari, Alonso: «A Monza emozione unica»© LaPresse

MONZA - Fernando Alonso vuole provare l'emozione unica di stare sul podio «più bello di tutto il campionato, perché si sta sospesi in aria sul rettilineo, con la pista invasa di tifosi». Così lo spagnolo ha parlato in conferenza stampa prima del Gp di Monza, dove negli ultimi quattro anni si è sempre piazzato tra i primi tre, anche se ammette che questa volta sarà più difficile replicare il risultato: «Ho avuto il privilegio di salirci nei quattro anni scorsi, il quinto sarebbe fantastico - ha spiegato il ferrarista - questa è una pista dove il motore ha la priorità, e quello è uno dei nostri punti deboli. Siamo realisti, sarà un weekend difficile ma lo pensavamo anche a Spa e abbiamo sfiorato il podio con Raikkonen, e in Ungheria io sono arrivato secondo. Siamo in un trend positivo, almeno oggi e domani dobbiamo pensare di fare un bel fine settimana».

CONTRATTO E RUMORS Poi Alonso glissa sul rinnovo del suo contratto, altro argomento caldo: «a da dire: la concentrazione maggiore va sulla pista. Purtroppo è un anno difficile, non siamo molto competitivi, quindi cerchiamo di deviare la tensione su altri aspetti non sportivi - ha notato Alonso - ma dobbiamo guidare tutti i nostri sforzi a essere più competitivi. La mia situazione personale è una seconda priorità, la prima è fare più punti per la Ferrari». Infine, qualche parola anche su Luca Cordero di Montezemolo, per il quale, secondo alcune voci, quello di Monza potrebbe essere l'ultimo Gp come presidente Ferrari. «Non so, ho sentito solo rumors, non ho sentito a da lui - commenta il pilota della Rossa - Se un giorno accadrà che deve andarsene, parleremo. In questi cinque anni ho avuto sempre lui come presidente, come mano destra, se accade un giorno sarà tutta una novità».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...