F1, Marchionne: «Ferrari, speriamo nel 2015»

Bisogna «dare credibilità alla Ferrari in pista, sono fissato. Bisogna tornare lì», ha chiarito in conferenza stampa
F1, Marchionne:  «Ferrari, speriamo nel 2015»© LaPresse

MARANELLO - Bisogna «dare credibilità alla Ferrari in pista, sono fissato. Bisogna tornare lì. Questo darebbe un sostegno al resto della Ferrari, e va oltre ad ogni altro tipo di vettura che possiamo fare. Vincere in pista non è negoziabile. Bisogna ritornarci». Così Sergio Marchionne, nuovo presidente della Ferrari, nel corso della conferenza stampa di Maranello. 

CONTINUARE A LAVORARE - «C'è un cantiere aperto sulla F1, conosciamo il problema. C'è un problema nei motori - ha spiegato Marchionne - C'è un grandissimo lavoro che va avanti, non credo che questa stagione sarà una grande stagione, mettiamoci l'anima in pace. Io credo nella Ferrari e nella gestione sportiva, e che saprà risorgere come ha fatto in passato. Speriamo nel 2015 e continuiamo a lavorare».

RUOLI DEFINITI - «Felisa è lui l'uomo forte della Ferrari» e per la gestione sportiva «C'è Mattiacci. Non mettiamo in dubbio i ruoli. Queste non sono le elezioni». Così Sergio Marchionne ha risposto in conferenza stampa a chi gli ha chiesto di eventuali cambiamento al vertice del Cavallino. «Trattare con Todt ed Ecclestone? Non mi preoccupano tanto le trattative della F1, ne faccio tante», ha concluso l'ad di Fiat.


© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...