F1, Marchionne: «Montezemolo, incomprensioni ma lo ringrazio»

«Voglio ringraziare personalmente Luca per quanto ha fatto per la Fiat, per la Ferrari e per me», ha dichiarato l'ad di Fiat

TORINO - Montezemolo ha portato la Ferrari «a un livello tecnologico e organizzativo di eccellenza e ha ottenuto importanti risultati economici». Lo sottolinea l'ad di Fiat Sergio Marchionne, dopo l'annuncio che sarà lui a sostituire Montezemolo alla presidenza della Ferrari. «Voglio ringraziare personalmente Luca per quanto ha fatto per la Fiat, per la Ferrari e per me».

LUNGA DISCUSSIONE - «Nel 2003 - ricorda Marchionne - Luca e io siamo stati nominati lo stesso giorno consiglieri di amministrazione della Fiat. Un anno dopo siamo diventati presidente lui e amministratore delegato io».  «Del futuro della Ferrari io e Luca abbiamo discusso a lungo. Il nostro comune desiderio di vedere la Ferrari esprimere tutto il suo vero potenziale in pista ci ha portato ad alcune incomprensioni che si sono manifestate pubblicamente nello scorso weekend, ha detto Marchionne. «Lo ringrazio per quanto fatto per la Fiat per la Ferrari e per me». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...