F1 Ferrari, Marciello: «Guidare Ferrari un'emozione unica»

Nei test di Abu Dhabi l'italiano ha fatto segnare il secondo miglior tempo

YAS MARINA - «Oggi si è avverato un sogno». Raffaele Marciello ha guidato la Ferrari F14 T nella seconda giornata dei test di Abu Dhabi, facendo segnare il secondo tempo. «Per un pilota italiano salire a bordo di una Ferrari, per di più in occasione di un test ufficiale, è un emozione davvero forte e sono grato alla squadra per avermi dato questa opportunità. Si sente molto la differenza rispetto a una vettura di GP2, soprattutto per quello che riguarda la potenza del motore e la forza frenante», ha detto il giovane pilota al sito del Cavallino.

STILE DI GUIDA - «Trattandosi della mia prima volta al volante di una F14 T ho dovuto progressivamente adattare lo stile di guida, ma in generale mi sono trovato bene e spero di aver aiutato la squadra a raccogliere dati importanti», ha aggiunto prima di dedicare un pensiero a Jules Bianchi, il pilota francese che è in gravi condizioni dopo l'incidente avvenuto ad ottobre nel Gp del Giappone.

BIANCHI - «E' stato impossibile non pensare a Jules, io e lui siamo entrati insieme nella Ferrari Driver Academy, e se io sono qui oggi è anche perché lui non c'è. Da Jules ho imparato a spingere sempre al massimo e qui ho provato a farlo anche per lui».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...