F1, Raikkonen: «Contratto? Non sono preoccupato»

Il finlandese ha parlato, in conferenza stampa, del futuro e della gara di domenica
F1, Raikkonen: «Contratto? Non sono preoccupato»

MONTECARLO - «Bottas al mio posto l'anno prossimo? Anche se siamo entrambi finlandesi non ci conosciamo tanto bene. Dovete chiedere alla Ferrari cosa intendono fare, poi accadrà quello che deve accadere. Ogni anno ci sono dubbi, contratti ma al momento non sono preoccupato». Così Kimi Raikkonen, nella conferenza stampa del Gran Premio di Monaco, risponde alle domande sul suo futuro.

QUALIFICHE IMPORTANTI - In merito alla gara di domenica (le prime libere ci saranno domani), Raikkonen chiarisce: «Le qualifiche finora non sono andate nel modo ideale e spero che qui andranno meglio. Le qualifiche sono sempre importanti ma forse qui lo sono ancora di più perché non è semplice superare. Faremo del nostro meglio cercando di fare tutto giusto nell'arco del weekend».

IL FUTURO? MACCHINE PIU' VELOCI - Favorevole al ritorno dei rifornimenti in gara, il ferrarista ha detto la sua anche sulle comunicazioni radio: «se venissero escluse del tutto faremmo fatica a concludere le gare, non è questo il modo per rendere la Formula Uno più interessante. Ovviamente qualcosa deve cambiare per il futuro, per rendere tutto più interessante e anche più impegnativo per noi piloti, sarebbe bello vedere per esempio le macchine andare più veloci».



© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...