F1 Ferrari, Gutierrez: «Silverstone, se piove più divertente»

La gestione della temperatura delle gomme è uno degli aspetti più difficoltosi sul circuito britannico secondo il terzo pilota della Rossa
F1 Ferrari, Gutierrez: «Silverstone, se piove più divertente»© LaPresse

MARANELLO - Il circuito di Silverstone è «una delle piste che amo di più, perché ha una combinazione di curve unica». Parola di Esteban Gutiérrez, terzo pilota della Scuderia Ferrari, che analizza una delle sue piste preferite. «La Becketts è stata di ispirazione per molti tratti di diversi altri circuiti. È anche la parte del tracciato che preferisco: arrivi a quella curva dopo la Copse, in piena accelerazione, e non puoi commettere errori. Ho dei bei ricordi legati a questa pista, ho raggiunto buoni risultati in ogni categoria in cui ho corso», ha spiegato.

ATMOSFERA PARTICOLARE - «È vero che il meteo può essere insidioso, ma se piove secondo me è ancora più divertente guidare. - ha aggiunto Gutierrez sul sito della Rossa - La gestione della temperatura delle gomme è uno degli aspetti più difficoltosi, perché i cambiamenti atmosferici sono repentini e non è semplice mantenerla costante. Il primo campionato del mondo si è disputato in Inghilterra, quindi è ovvio che i tifosi siano numerosi, estremamente preparati e vicini alle squadre che sostengono: è sorprendente vedere quanti ce ne siano nei campeggi intorno alla pista. Anch’io normalmente dormo in un camper a Silverstone, perché c’è un’atmosfera molto particolare e penso che quello sia il modo per viverla meglio».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...