F1 Ferrari, Raikkonen: «Sono veloce e presto lo vedrete»

Per Kimi i risultati arriveranno, ma intanto lui guarda al lato positivo: buon lavoro e stagione migliore dello scorso anno
F1 Ferrari, Raikkonen: «Sono veloce e presto lo vedrete»© EPA

MARANELLO - Kimi Raikkonen smorza le polemiche sulla mancanza di risultati in questa stagione alla Ferrari e crede che manchino solo dei dettagli per una seconda parte esaltante. «La situazione si può guardare in due modi diversi - si legge su Espn - si può guardare a quanto di buono stiamo facendo o concentrarsi solo sui risultati. Credo che abbiamo la velocità giusta, ma ci sono delle cose da migliorare. Qualcosa dobbiamo cambiarla, il team è capace di grandi risultati, ma l’obiettivo è sempre arrivare per primi al traguardo».

PASSIONE INDISCUSSA - «L’anno scorso ho avuto qualche delusione - dice ancora Kimi - quest’anno abbiamo solo commesso qualche errore, ma se non fossi stato veloce non avrei creduto in me stesso. Se in gara non avessi velocità e passione me ne rimarrei a casa. Abbiamo imparato dagli errori, la stagione non è certo disastrosa e di sicuro è migliore di quella dello scorso anno - ha detto ancora - Con un po’ di fortuna possiamo ottenere grandi risultati e grandi gare, ma dobbiamo solo fare in modo di non avere problemi durante tutto il fine settimana. Quando qualcosa va storto, con l'auto o con me, alla fine il risultato non è buono. Fa parte del gioco, non è bello, ma cosa si può fare? Noi continuiamo a provare e sono sicuro che già quest’anno ci sarà una svolta decisiva. Quello che succederà il prossimo anno non lo so, non dipende da me».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...