F1 Gp Belgio, Raikkonen: «Ferrari, spero di vincere ancora»

Il finlandese della Rossa pronto a essere protagonista a Spa dove ha vinto quattro volte in carriera
F1 Gp Belgio, Raikkonen: «Ferrari, spero di vincere ancora»© EPA

SPA - «Sono contento. Specialmente quest'anno che la Ferrari è migliorata molto rispetto alla stagione precedente e i risultati lo dimostrano». Kimi Raikkonen protagonista nel corso della conferenza stampa alla vigilia del Gp del Belgio. Il finlandese della Ferrari ha parlato, ovviamente, del rinnovo con la Rossa, e di un circuito che ama molto, dove ha trionfato quattro volte in carriera. «Anche come team è migliorato - ha aggiunto Raikkonen parlando del clima in casa Ferrari. - L'atmosfera all'interno del gruppo è piu piacevole e per il futuro le sensazioni sono ottime. Mi sento a casa e sono contento di poter continuare con la Scuderia e di fare ottimi risultati e vincere e spero di cominciare qui».

PIU' FORTI IL PROSSIMO ANNO - In merito al suo rapporto con Sebastian Vettel, poi, Raikkonen ha chiarito: «Vettel ha speso buone parole per me? Conosco bene Seb, io lo stimo, lui mi stima, c'è buon feeling e rispetto tra noi. Sono contento che come piloti siamo una parte importante del team. Lavoriamo bene insieme e questo aiuta il team e aiuta noi a lavorare e rendere le cose più semplici. Non succede niente di strano: la situazione è lineare e aiuta a lavorare. Sono certo che potremo essere più forti l'anno prossimo».

MOMENTO IMPORTANTE PER LA ROSSA - La Ferrari festeggerà a Spa la gara numero 900 in Formula Uno e per Raikkonen sarà l'81esimo Gp alla guida della Rossa. «E' un momento speciale. Lo è stato quando ho vinto il campionato, quando ho vinto altre gare, ed è stato un grande momento anche nel 2009 ma ce ne sono stati anche altri. E' bello far parte di un team importante, di un nome che fa parte della storia della F1. E' molto piacevole essere qui», ha aggiunto Raikkonen specificando che correre domenica con in tasca il contratto per la prossima stagione «Non cambia nulla».

SPERIAMO IN UN BUON WEEKEND - «L'approccio sarà uguale alle altre gare, e non cambiera il risultato finale, anche se spero sia buono. Speriamo di avere un buon weekend, senza problemi e vediamo come andrà a finire. Ovviamente vogliamo altre vittorie, sia io che il team. - ha aggiunto il finlandese - Ma ho avuro anni buoni, altri difficili, alti e bassi, ma mi è sempre piaciuto correre con la Ferrari. Ovviamente mi sono divertito di più quando abbiamo avuto dei buoni risultati, ma sono contento che potremo lavorare insieme anche per l'anno prossimo. Il team si sta muovendo nella giusta direzione e credo che potremo fare delle ottime cose insieme. Credo che avremo degli ottimi risultati».

SPA, RITORNO AL PASSATO - Infine alla domanda su cosa cambierebbe del tracciato di Spa-Francorchamps, lui che qui ha vinto ben quattro volte, ha risposto: «Tornerei all'antico all'ultima chicane, a quella che era chiamata "Bus Stop". Era più bella. Era un po' diversa, adesso spezza un po' il ritmo e non credo che sia adatta. Con quella di prima c'era più velocità, si poteva sfruttare il cordolo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...