F1 Ferrari, Vettel: «Il doppio turno sarà difficile»

Il tedesco mostra un po' di preoccupazione per la giornata di oggi: nel Gp degli Usa si correranno qualifiche e gara nello stesso giorno
F1 Ferrari, Vettel: «Il doppio turno sarà difficile»© AG ALDO LIVERANI SAS

AUSTIN - «È stato un peccato per il pubblico, che ha aspettato molte ore sotto la pioggia e alla fine non è riuscito a vederci correre». Così Sebastian Vettel ha commentato la giornata a vuoto di ieri, in cui le qualifiche del Gp degli Usa sono state rinviate a causa del maltempo. «Speriamo di poter offrire un buono spettacolo oggi (le qualifiche si correranno alle 15.00 ora italiana, ndr)».

DIFFICOLTA’ Quanto al doppio impegno di oggi, correre le qualifiche e la gara nello stesso giorno, Vettel spiega che «il difficile sarà gestire l’intera giornata, ci saranno molte cose da fare e un sacco di briefing, anche se non è la prima volta che succede, quindi significa che si può fare». L’obiettivo di Vettel, ieri secondo sotto la pioggia delle Fp3, è quello di «minimizzare l’effetto dei 10 posti di penalizzazione» in griglia, che le Ferrari avranno per aver sostituito il motore.

Guarda la classifica piloti di F1

Guarda il calendario delle gare in F1

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...