F1 Ferrari, Vettel: «Complimenti Hamilton, ma voglio di più»

Il pilota tedesco omaggia il neocampione del mondo, ma nonostante una stagione ottima, punta ancora più in alto per il futuro
F1 Ferrari, Vettel: «Complimenti Hamilton, ma voglio di più»© AG ALDO LIVERANI SAS

AUSTIN - Ad Austin ha conquistato il terzo posto, finendo ancora una volta sul podio, la dodicesima in questa stagione. Non è però bastato a Sebastian Vettel per fermare la corsa mondiale di Lewis Hamilton, che vincendo il Gp degli Usa si è laureato campione del mondo con tre gare d’anticipo. Dunque, al tedesco della Ferrari non è rimasto che omaggiare il suo collega. «Congratulazioni a Hamilton» ha quindi detto Vettel.

2016 Poi, proprio come il suo team principal Arrivabene, dopo i complimenti ha dato appuntamento al britannico per la prossima stagione, in cui l’obiettivo della Ferrari è lottare con la Mercedes per il titolo. «Lewis ha fatto un ottimo lavoro, ma noi ci stiamo avvicinando. Ora speriamo per l’anno prossimo».

RAMMARICO Nonostante una stagione decisamente al di sopra delle aspettative, Vettel è convinto però che alla Ferrari avrebbe potuto fare di più: «Sono contento per il podio, per il terzo posto, ma quando si perde la possibilità di competere per il titolo non ci si sente poi molto bene - spiega - Se penso alla stagione  dobbiamo essere soddisfatti ma avremmo potuto fare anche qualcosa in più. Oggi ho provato a chiudere la gara con le gomme medie - conclude - e se non fosse entrata poi la virtual safety car e poi quella reale avrei potuto ambire alla vittoria».

Guarda la classifica piloti di F1

Guarda il calendario delle gare in F1

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...