F1, Ferrari: Finali Mondiali al via al Mugello

Alla festa del Cavallino saranno presenti anche Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen
F1, Ferrari: Finali Mondiali al via al Mugello© XinHua

SCARPERIA - Ferrari provenienti da tutto il mondo in pista al Mugello, per le tradizionali finali mondiali dei campionati monomarca della Rossa. Al Mugello sono pronte a scendere in pista, nel weekend, le Formula 1 protagoniste dei Campionati del mondo dal 1970 fino ai giorni nostri, di proprietà di privati che il 'Reparto F1 clienti' di Maranello provvede a mantenere in vita perfettamente funzionanti. La Ferrari mette in vendita le monoposto che hanno partecipato ai campionati del mondo di F1 con un 'ritardo' di due anni per mantenere riservato il know-how delle Rosse.

IN PISTA VETTEL E RAIKKONEN - Il momento clou dell'intero weekend sarà l'esibizione dei piloti della Rossa Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen che, alla guida delle loro Formula 1, daranno vita alla simulazione di un Gp, per una volta sulla pista del Mugello.

CI SONO ANCHE LE FXX - Oltre alle monoposto di Formula 1, si esibiranno anche le Fxx, 599xx e le Fxx K, vetture-laboratorio utili alla Ferrari per progettare le auto del futuro. Nel 2006 le Fxx, furono vendute a 30 privati che il Cavallino selezionò per essere certo di affidare le proprie auto a persone in grado di guidare queste vetture e dare suggerimenti attendibili ai tecnici di Maranello. Nel 2009, un'altra auto speciale ha preso il posto della precedente: la 599xx. Ma l'attesa più grande sarà assistere alla performance della Fxx K, svelata per la prima volta alle finali mondiali di Abu Dhabi dello scorso anno sulla quale è concentrata tutta la tecnologia derivata direttamente dalla Formula 1.

TANTE VETTURE AL MUGELLO - Verranno poi presentate la F12tdf, straordinaria serie speciale limitata, dotata di un motore V12 da 780 CV, e le 488 GTE e GT3 che dalla prossima stagione parteciperanno ai campionati Gt più prestigiosi del mondo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...