F1 Ferrari, Vettel trionfa nella Race of Champions

Prima volta per il ferrarista nella competizione individuale, in passato aveva vinto in coppia con Schumacher, a cui ha dedicato il successo
F1 Ferrari, Vettel trionfa nella Race of Champions© PA

LONDRA - Sebastian Vettel ha vinto a Londra la Race of Champions, per la prima volta a titolo individuale. Vettel, tra il 2007 e il 2012, aveva vinto sei edizioni della competizione per nazioni consecutive, in coppia con Michael Schumacher. Proprio al sette volte campione del mondo, in gravi condizioni di salute ormai da quasi due anni dopo l’incidente sugli sci, tutti i partecipanti hanno rivolto un saluto esponendo un grande striscione, e Vettel stesso ha dedicato il suo successo. Sebastian ha battuto in finale Tom Kristensen - nove volte campione della 24 Ore di Le Mans - in una gara disputata con le spettacolari KTM X-Bow.

E’ FATTA - «Avevo provato diverse volte a vincere la Race of Champions, altrettante volte fallendo - ha detto il ferrarista - ora finalmente ce l’ho fatta! Sono molto contento anche per aver onorato Michael. Lui e tanti altri piloti di classe mondiale hanno scritto il loro nome su questo trofeo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...