F1 Ferrari, Vettel: «Commesso errore di strategia»

Il pilota della Rossa, escluso dopo le Q1, ammette l'errore di valutazione a causa del quale domani partirà dal sedicesimo posto
F1 Ferrari, Vettel: «Commesso errore di strategia»© AG ALDO LIVERANI SAS

ABU DHABI - Nessun problema tecnico, ma solo un errore di strategia. È lo stesso Sebastian Vettel a spiegare l’eliminazione in Q1 nelle qualifiche del Gp di Abu Dhabi. Chiuse dal pilota della Ferrari in sedicesima posizione, dalla quale il tedesco partirà dunque domani per la gara sul circuito di Yas Marina. «Non c'è stato alcun problema tecnico, tutto andava secondo i piani. Siamo usciti con gomme supersoft e abbiamo pensato che il giro con le soft fosse sufficiente, quindi abbiamo deciso di troncarlo. Ma non è andata così» ha detto il driver di Heppenheim.

FARE BENE Vettel, comunque, non si scoraggia in vista di un’altra possibile rimonta, come è successo nel Gp degli Usa, dove partì dallae retrovie, ma per una penalità: «Penso che ci sia sempre l'opportunità di fare bene, abbiamo una macchina veloce e va anche meglio in gara rispetto al giro singolo. Quindi vediamo come si svolgerà la gara - ha aggiunto - Sicuramente sarà molto più difficile partendo da dietro, ma può essere una gara divertente. Non è andata al meglio, ma vediamo domani. Dipende anche da come andranno gli altri, strategia, safety car...».

Segui il Gp in diretta

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...