F1 Ferrari, Arrivabene: «Con Vettel abbiamo sbagliato noi»

Il team principal della Rossa si assume tutte le responsabilità per l'errore che farà partire il tedesco dalla sedicesima posizione
F1 Ferrari, Arrivabene: «Con Vettel abbiamo sbagliato noi»© AG ALDO LIVERANI SAS

ABU DHABI Maurizio Arrivabene si assume tutta la responsabilità della scelta che ha provocato la clamorosa eliminazione di Sebastian Vettel nella Q1 del Gp di Abu Dhabi: «Abbiamo fatto un errore madornale chiedendo a Vettel di rallentare, convinti che potesse rimanere dentro e non è stato così». Dunque, nessuna responsabilità del pilota, ma solo della scuderia, secondo il team principal della Ferrari.

CHIUDERE BENE La gara di domani si annuncia difficile per Vettel, che partirà da sedicesimo, ma Arrivabene ha fiducia, anche in virtù del terzo posto conquistato in qualifica da Raikkonen: «Per contro Kimi ha fatto unbellissimo giro - ha aggiunto - domani l'obiettivo deve essere chiudere la stagione in maniera dignitosa. Vettel e la macchina ci hanno abituato ai miracoli, però è molto indietro. Se Kimi riuscisse a far bene davanti e Seb ad avvicinarsi sarebbe un bel risultato».

Segui il Gp in diretta

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...