Abu Dhabi: Ferrari dominano nella 12 Ore del Golfo

La casa di Maranello ha portato a casa tre vittorie in tre categorie
Abu Dhabi: Ferrari dominano nella 12 Ore del Golfo© LaPresse

ABU DHABI - Tre vittorie su tre categorie: un risultato da incorniciare per la Ferrari nella 12 Ore del Golfo che si è svolta sulla pista di Yas Marina, ad Abu Dhabi. La Casa di Maranello ha conquistato la vittoria assoluta, nella classe Pro, imponendosi però anche nella Pro-Am e nella Gentlemen. La vittoria è arrivata con la 458 Italia GT3 del team Kessel Racing guidata dal pilota ufficiale Ferrari, Davide Rigon, da Andrea Piccini e dal polacco Michal Broniszewski. Secondo posto per la Mercedes di Al Faisal-Haupt-Buurman davanti all’Aston Martin del team Oman Racing.

PRO-AM - Nella classe Pro-Am il dominio Ferrari è stato totale: successo per la vettura numero 55, iscritta da AF Corse, e guidata da Ilya Melnikov, Jack Gerber e Marco Cioci che hanno preceduto i compagni di marca e team Andrea Rizzoli, Thomas Flohr e Francesco Castellacci. Terzo posto per la Ferrari del team Black Pearl Racing by Rinaldi, peraltro coinvolta nell’incidente che ha portato alla sospensione della gara, guidata da Pierre Kaffer, Alexander Volz e Steve Parrow.

GENTLEMEN - Ferrari davanti a tutti anche nella classe Gentlemen, dove a dominare è stata la 458 Italia GT3 del Kessel Racing affidata da Vadim Gitlin, Michael Lyons e Marco Zanuttini. I tre hanno preceduto i compagni di squadra Loris Capirossi, Niki Cadei e Alexis De Bernardi e la Renault di Ramos-Barreiros-Naveaux-Lequeux.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...