F1 Ferrari, Raikkonen: «Sarà una grande stagione»

Il finlandese ha presentato, assieme a Maurizio Arrivabene e a Sebastian Vettel, la nuova SF16-H
Con Vettel e Raikkonen, che notte per la Ferrari a Singapore!

MARANELLO - «L'aspetto è fantastico, questo è indiscutibile, abbiamo aspettato tanto per arrivare a questo momento e ci siamo arrivati brillantemente. Avremo una grande stagione». Kimi Raikkonen è carico è pronto al via della stagione 2016 di F1. Il finlandese ha presentato, assieme a Maurizio Arrivabene e a Sebastian Vettel, la nuova SF16-H.

PRONTO A FARE GRANDE LAVORO  - «E' una macchina nuova, leggermente diversa. E' sempre bello testare qualcosa di nuovo e sono pronto. Per me stesso voglio fare un grande lavoro - ha aggiunto Raikkonen - e fare grandi corse e gare, e posizionarmi bene nel Mondiale. Non voglio focalizzarmi sul singolo lap soltanto, ma partire dai pre-test e proseguire un brillante lavoro durante il campionato».

AUGURI ENZO, IL BAMBINO CHE SOGNAVA LE MACCHINE

V6 DA 900 CV - La Scuderia del Cavallino Rampante ha, nelle scorse settimane, alimentato la curiosità dei tifosi diffondendo prima un video col il rombo del V6 turbo ibrido versione 2016 (059/5), caratterizzato dal basamento stretto e dalla diversa disposizione dei componenti accessori (intercooler, MGU-H e MGU-K) che dovrebbe erogare una potenza vicina ai 900 cavalli, più o meno come il propulsore dei campioni in carica di Mercedes. In seguito è stata lanciata sul web un'altra clip, con protagonista proprio Raikkonen, ripreso durante la preparazione del sedile, per finire con Vettel, che calandosi nell'abitacolo ha salutato i tifosi con un benaugurante "Sono pronto!". I fans di Maranello attendono da otto anni il titolo mondiale: l'ultimo a vincere fu proprio Raikkonen nel 2007.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...