F1 Ferrari, Raikkonen: «Avrei voluto fare più giri in pista»

Il pilota finlandese si è confermato il più veloce anche nel pomeriggio, nell'ultimo giorno di test della Formula 1 a Montmelò
F1, Vettel domina la prima giornata di test

BARCELLONA - «Ci sarebbe piaciuto fare più giri in pista, ma questo fa parte del test: con una nuova vettura, ci sono molti aspetti da provare. Dobbiamo accettare che ci vuole tempo per farlo. Se ci sono alcuni problemi o alcune cose da cambiare, tocca a noi impegnarci, quindi siamo sulla strada giusta». Così Kimi Raikkonen ha commentato il miglior tempo ottenuto nell'ultima giornata dei test della Formula 1 sul circuito di Montmelò a Barcellona. Il finlandese ha perso gran parte della mattinata in pista a causa di alcuni controlli alla vettura ai box: i meccanici si sono concentrati sulla messa a punto del sistema di alimentazione, mentre la Mercedes ha già provato diverse nuove parti fondamentali della sua W07. 

F1, nel 2016 nuove qualifiche show

Hamilton: «Nuove qualifiche? Non cambierà nulla»

NUOVI TEST - Il programma di test della Ferrari è ancora nella sua prima fase. «Non abbiamo lavorato molto sul set-up, ma siamo comunque a buon punto: sono sicuro che possiamo migliorare  ancora un po', ma la macchina è sicuramente un passo avanti rispetto a quella che avevamo l'anno scorso», ha concluso. I test sullo stesso tracciato riprenderanno martedì 1° marzo: il programma prevede che Raikkonen guidi il primo e il terzo giorno, alternandosi con Sebastian Vettel che prenderà il volante mercoledì e venerdì. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...