F1, Raikkonen: «Problemi di ieri normali routine»

Il pilota della Rossa non è preoccupato dopo lo stop di ieri durante la prima giornata della seconda sessione di test a Barcellona
F1, Rosberg il più veloce a Barcellona, Raikkonen quarto

BARCELLONA - «È normale avere qualche piccolo problema durante i test come è successo con il cambio oggi, ma non sono preoccupato perché abbiamo tempo per rimediare. Questo è lo scopo dei test, imparare provando cose differenti». Così Kimi Raikkonen ha commentato alla fine del primo giorno dei secondi e ultimi test pre-stagionali di Formula 1 sul circuito di Montmelò, a Barcellona. Nel pomeriggio il pilota finlandese, autore del quarto tempo complessivo, si è fermato lungo il rettilineo principale: identificato e riparato un blocco della trasmissione, Raikkonen ha ripreso a girare.

MOLTO DA FARE «Naturalmente dobbiamo fare ancora molto, ma in questo periodo dell'anno è la routine», ha aggiunto il finlandese. «Quando inizieranno le gare sarà un'altra storia. Sapremo presto cosa accadrà in Australia, ma per ora la macchina si comporta bene. Non so cosa stiano facendo gli altri team, i tempi sul giro possono variare in base all'utilizzo delle gomme e alla quantità di benzina, ma noi - ha proseguito - sappiamo quello che stiamo facendo e siamo soddisfatti del modo in cui si comporta la macchina. Penso che il pacchetto sia molto buono, il tempo ci dirà se questo è sufficiente», ha concluso Raikkonen.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...