Test F1 Ferrari, Arrivabene: «Il motore è ok, non sono preoccupato»

Il team principal della Rossa liquida con una battuta il problema riscontrato ieri da Kimi Raikkonen nei test di Barcellona
F1, Vettel domina la prima giornata di test

BARCELLONA - «L'unico allarme rosso è quello che suona quando entrano le macchine nella pit-lane». Maurizio Arrivabene sdrammatizza e liquida con una battuta il problema riscontrato ieri da Kimi Raikkonen nei test di Barcellona. «Abbiamo sempre detto che non vogliamo essere arroganti, che bisogna essere umili e piedi per terra, a testa bassa, ma non sono preoccupato - ha spiegato il team principal della Ferrari ai microfoni di Sky Sport - La macchina è nuova, ci sono 40 mila componenti, è normale che ci siano delle cose da mettere a punto ma il motore è ok, alla faccia dei gufi». A metà della seconda giornata di test Sebastian Vettel ha chiuso terzo a un secondo da Hamilton, ma il tedesco ha girato solo con le medie mentre il pilota della Mercedes ha usato le soft.


MERCEDES PRIMA DELLA CLASSE - «Stamattina dovevamo girare come criceti ed è quello che abbiamo fatto, utilizzando sempre le medie - ha aggiunto Arrivabene - Sebastian ha detto di essere soddisfatto della macchina, noi continuiamo il nostro lavoro. Abbiamo girato molto e vogliamo continuare a girare, i tempi oggi non sono il nostro obiettivo. I test sono una partita a scacchi dove ognuno fa le sue mosse e nessuno si scopre. La Mercedes resta la prima della classe, sono loro quelli da battere, noi siamo qua per dargli fastidio e poi vedremo in Australia».

OBIETTIVI IMPORTANTI - Il presidente Marchionne ha detto chiaramente di aspettarsi molto dalla Ferrari già da Melbourne. «Il compito di un presidente è fissare gli obiettivi, il compito nostro è raggiungerli e si fa tutto il possibile per realizzarli - ha concluso Arrivabene - Il nostro ruolo è come quello degli allenatori di calcio: se vai bene sei un fenomeno, se vai male sei un idiota».

Formula Uno, Villeneuve duro: "Alonso? Guarda al conto in banca. Hamilton? Ormai è un rapper"






© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...