F1 Ferrari, Raikkonen: «Condizioni difficili, speriamo nel meteo»

Il pilota finlandese ha fatto segnare il terzo tempo nelle libere a Melbourne, dove domenica si correrà la prima gara del mondiale 2016
F1, GP d'Australia, le foto delle prime libere

MELBOURNE - «Chiaramente le condizioni erano difficili per tutti, ma è stata la prima volta che abbiamo guidato la macchina con la pioggia ed è andata bene. Abbiamo fatto solo qualche giro tranquillo, è stato un peccato per noi e gli spettatori non correre in condizioni adeguate. Domani capiremo i reali distacchi? Non ci sono solo Mercedes e Ferrari». Così Kimi Raikkonen al termine delle prove libere del Gran Premio d'Australia, primo appuntamento del Mondiale di Formula 1, in cui ha chiuso col terzo tempo (1:39.486).

METEO E QUALIFICHE - «Non si può sapere come saranno le condizioni meteo, ci sarà anche il nuovo format delle qualifiche, speriamo di correre nell'asciutto per trovare l'assetto giusto alla macchina e vedremo». Dal nuovo format di qualifiche, ha spiegato il ferrarista, «non mi aspetto molto, vediamo come si svolgeranno le cose. Sarà la prima volta per molti potrebbe essere insidiosa. Speriamo di azzeccare tutto», ha concluso.

Australia, Hamilton 1° nelle libere bagnate

Raikkonen: «Faremo del nostro meglio»

Vettel: «Il nostro obiettivo è vincere»

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...