GP3, Fuoco vola nei test all'Estoril

Il giovane pilota della Ferrari Driver Academy è stato il migliore nella tre giorni di prove in Portogallo. Bene anche Leclerc e Alesi
GP3, Fuoco vola nei test all'Estoril

ROMA - Chiusa la tre giorni di test della GP3 Series all'Estoril. Ottimi i risultati per la Driver Academy della Scuderia Ferrari, che ha fatto scendere in pista i propri giovani piloti che prenderanno parte in pista al campionato 2016: Antonio Fuoco, Charles Leclerc e Giuliano Alesi. Al termine delle prove è stato il giovane calabrese Fuoco a stupire: per lui la soddisfazione del miglior crono assoluto. «Quella di Fuoco è stata una progressiva conferma di performance ogni volta che Antonio è sceso in pista con gomme nuove si è sempre confermato al vertice della classifica – ha commentato il responsabile della Driver Academy Massimo Rivola – Siamo ovviamente solo alle prime prove dell’anno, ma fa piacere aver iniziato in modo promettente».

BENE ALESI A differenza di Leclerc ed Alesi, per Fuoco la stagione 2016 sarà la seconda nella categoria, ma in realtà sia le squadre che i piloti sono chiamati ad iniziare un lavoro senza riferimenti precedenti, a causa dell’esordio della nuova monoposto realizzata dalla Dallara che sarà il riferimento tecnico della categoria nel prossimo triennio. Buoni riscontri sono arrivati anche da Leclerc ed Alesi. Quest'ultimo, figlio dell'ex ferrarista Jean, ha confermato un buon approccio dopo il salto di categoria. Per lui, come per gli altri piloti che saranno al via del campionato 2016, l’appuntamento in pista è sul circuito di Valencia per la seconda sessione di test collettivi che inizierà il prossimo 7 aprile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...