F1 Ferrari, Vettel: «Partenza fondamentale, come a Melbourne»

Il tedesco è ottimista in vista della gara, e ne ha parlato in un'intervista al sito ufficiale della Formula Uno
F1 Ferrari, Vettel: «Partenza fondamentale, come a Melbourne»© lapresse

SAKHIR - Ha saputo tenere testa alle Mercedes fino al finale delle Q3, ma poi ha avuto ancora la meglio il campione del mondo in carica Lewis Hamilton: Sebastian Vettel si è, così, dovuto accontentare della terza piazza in griglia in Bahrain, accanto a Kimi Raikkonen, ma è ottimista in vista della gara, in programma alle 17 ora italiana. Decisiva, secondo il tedesco, sarà la partenza che, come visto a Melbourne, potrebbe creare qualche problema alle Mercedes.

PARTENZA FONDAMENTALE - «Il gap con la Mercedes c'è, e il nostro obiettivo è ottenere il meglio da ciò che abbiamo. - ha spiegato Vettel in una lunga intervista al sito della Formula Uno - La giornata di ieri è stata positiva, la macchina è andata molto bene, ma in gara le cose possono cambiare molto velocemente». L'obiettivo principale è ripetere la partenza fenomenale di Melbourne. «Non sarà facile, la mia partenza è stata quasi perfetta e anche quella di Kimi e non credo che le Mercedes commetteranno lo stesso errore. - ha detto Vettel - Ma ciò che potrebbe giocare a nostro vantaggio è che magari non si attaccheranno subito tra loro. In ogni caso noi dobbiamo pensare soltanto alla nostra partenza e a restare concentrati».
 
OTTIMO LAVORO IN CASA MERCEDES - «Devo ammettere che la Mercedes sta facendo un ottimo lavoro - ha concluso Vettel - E davvero non credo che abbiano punti deboli scoperti. Ma noi abbiamo i nostri punti di forza e dobbiamo sapere sfruttarli al meglio in gara».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...