F1, Ecclestone: «Ferrari ha fatto la storia, merita di più»

Il boss del Circus commenta così la ripartizione dei contributi economici alle scuderie per il 2015: alle Rosse l'assegno più alto per la lunga militanza nel mondiale
Nibali sale sulla Ferrari: “Futuro in pista? Mi piacerebbe”

ROMA - La Ferrari come i Rolling Stones. Il paragone lo ha fatto Bernie Ecclestone, patron della Formula 1, che ha commentato così la ripartizione dei contributi economici versati alle scuderie per le prestazioni sportive del 2015. La scuderia di Maranello riceverà oltre 168 milioni di euro - secondo quanto rivelato ieri da Autosport - la cifra più alta in assoluto. «Per noi non fa nessuna differenza chi prende il denaro - ha poi spiegato Ecclestone - va bene anche una ripartizione alla pari. È una soluzione difficile, ma se potessimo cambiare le cose lo faremmo di sicuro». 

FERRARI AL TOP Poi, però, Big Bernie ha sottolineato come la scuderia di Maranello sia stata premiata per la lunga militanza in Formula 1. «Se la Ferrari incassa un po' di più - ha sottolineato - è perché è il team che gareggia da più tempo di tutti. È la storia della F1, rappresenta per noi quello che i Rolling Stones sono per un impresario musicale». Se le Rosse incasseranno di più, lo si deve infatti al bonus loro assegnato in qualità di  «long lasting team», scuderia più longeva in assoluto, che ha permesso alla scuderia di Maranello di piazzarsi al top della classifica "economica", davanti alla Mercedes che l'anno scorso ha vinto mondiale piloti e costruttori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...