F1 Ferrari, Vettel: «In Spagna si stabilisce livello vettura»

A Barcellona, per il pilota della Rossa, sarà fondamentale la gestione delle gomme
La Ferrari prepara il lungo week-end del Gp di Sochi

MARANELLO - «Molte curve, ad alta e bassa velocità, cambi veloci di direzione, varianti lente, e occorre molta trazione dalla macchina e dagli pneumatici. E' una gara impegnativa e la gestione delle gomme è di fondamentale importanza». Questa la presentazione del pilota della Ferrari, Sebastian Vettel, del Gran Premio di Spagna in programma questo fine settimana sul circuito del Montmelò.

BARCELLONA TAPPA FONDAMENTALE - «A Barcellona di solito si stabilisce qual è il livello della vettura - ha proseguito il tedesco della Rossa, come si legge sul sito ufficiale della scuderia di Maranello - Siamo a buon punto e conoscendo bene questo circuito è fondamentale acquisire correttamente tutti i dati. Per ottenere una buona prestazione occorre mettere insieme tutti gli elementi».

CIRCUITO NOTO - La pensa allo stesso modo Diego Ioverno, Race Team Manager della Scuderia Ferrari. «Il Gp di Spagna è la prima gara in calendario in cui la movimentazione delle vetture e dei materiali viene effettuata via terra e dal punto di vista operativo questo offre ai team una serie di vantaggi. - ha spiegato - Si possono preparare le macchine in azienda e utilizzare i nostri motorhome e tir uffici, con tutto quello che ne deriva dal punto di vista a livello di operatività e ricezione degli ospiti. E’ un circuito particolarmente noto agli addetti ai lavori. Tutte le squadre conoscono bene il circuito di Barcellona, perché è lì che si sono svolti anche i test invernali. E’ una gara - ha concluso - particolarmente stressante per le gomme e si vedranno più pit-stop del solito, certamente questo la renderà più movimentata».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...