F1, Vettel: «Bene le novità, possiamo fare meglio»

Sensazioni positive per il pilota della Ferrari dopo la prima giornata di prove a Montreal, chiusa con un terzo e un secondo posto
F1, Vettel: «Bene le novità, possiamo fare meglio»© LaPresse

MONTREAL - Sebastian Vettel è ottimista dopo la prima giornata di libere a Montreal, dove domani si correrà il Gp del Canada: «La macchina andava bene - spiega il pilota della Ferrari, che ha chiuso al terzo e secondo posto le due sessioni di ieri - anche se era un po’ nervosa, fatto abbastanza normale per via dei cordoli e dei dossi che caratterizzano questa pista. Nel complesso è stata una buona giornata, gli aggiornamenti che abbiamo portato sembrano funzionare, anche se non sono ancora del tutto soddisfatto. Ma quale pilota è completamente soddisfatto della propria macchina il venerdì? Si ha sempre la sensazione di poter migliorare».

KIMI GIU’ Diverso l’umore di Kimi Raikkonen, che ieri ha ottenuto un quinto e un ottavo posto: «Non è stata una giornata facile, uno di quei giorni in cui provi a fare dei cambiamenti ma nulla sembra funzionare esattamente come pensavi - rivela il finlandese - Abbiamo cercato di migliorare il comportamento della vettura, ma non ci siamo riusciti. È difficile esprimere un giudizio sugli sviluppi, siamo su una pista diversa e in condizioni diverse, ma come ho già detto non utilizzeremmo mai componenti se non pensassimo che possano migliorare la vettura. Abbiamo provato molte cose, ora dobbiamo analizzare tutti i dati raccolti e fare le scelte giuste» 

Segui le dirette della F1

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...