F1, Gp Canada: a Vettel le terze libere, Verstappen secondo

Il ferrarista comanda nell'ultima sessione a Montreal, davanti al pilota della Red Bull. Prove interrotte a 13 minuti dalla fine per l'incidente di Magnussen, per fortuna senza conseguenze
F1, Gp Canada: a Vettel le terze libere, Verstappen secondo© AG ALDO LIVERANI SAS

MONTREAL - Sebastian Vettel migliora ancora: il pilota della Ferrari è stato il più veloce nelle terze e ultime libere nel Gp del Canada, dopo aver chiuso ieri con un terzo e un secondo posto. Vettel ha girato in 1:13.919 e nessuno è riuscito a scendere sotto il suo tempo. Da segnalare che le libere di oggi pomeriggio sono state interrotte con circa 13 minuti di anticipo, dopo la bandiera rossa mostrata per il tremendo botto di Kevin Magnussen alla curva 7. Un grade impatto, ma per fortuna nessuna conseguenza per il pilota della Renault. Dopo la bandiera rossa, la direzione di gara ha deciso di non far più riprendere le libere. Si passerà quindi direttamente alle qualifiche. 

VERSTAPPEN SECONDO Migliora anche Max Verstappen, ieri quarto, oggi secondo. Il pilota della Red Bull ha girato in 1:14.158, davanti a Nico Rosberg della Mercedes (1:14.316) e Kimi Raikkonen (1:14.332). Attaccato al finlandese Lewis Hamilton, quinto a soli due millesimi in più. Sesta piazza per Daniel Ricciardo, settima per Carlos Sainz, entra in top tena anche Fernando Alonso, ottavo, seguito da Perez e Felipe Massa.  

Segui le dirette

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...