F1, Vettel: «Grande week end, peccato per la strategia»

Il pilota della Ferrari ritiene che le due soste lo abbiano penalizzato nei confronti di Hamilton a Montreal, ma non cerca colpevoli: «Sarebbe sbagliato criticare il team»
F1, Vettel: «Grande week end, peccato per la strategia»© AG ALDO LIVERANI SAS

MONTREAL - «Lewis si è fermato dopo di noi e ha avuto la scelta: noi abbiamo sbagliato probabilmente nello scegliere due soste, pensavamo fosse la soluzione migliore: non ci aspettavamo che le soft sarebbero durate così tanto». Così in conferenza stampa Sebastian Vettel, scattato in testa nel Gp del Canada chiuso però al secondo posto. «Sono stato sorpreso della tenuta delle supersoft: non voglio addossare la colpa a nessuno, ma è stato un bel weekend, grandioso», ha aggiunto. Ai microfoni di Sky Sport ha spiegato: «Abbiamo i migliori strateghi con cui abbia mai lavorato, non si deve criticarli. Con il senno di poi è facile, non è facile prendere decisioni in quegli istanti».

RAIKKONEN DELUSO Deluso dal sesto posto, invece, Kimi Raikkonen: «Non è stata una gara semplice, con una partenza non delle migliori abbiamo mantenuto la posizione, ho faticato molto, è stato difficile tenere le gomme in temperatura - dice il finlandese - Pit stop? Il team ha pensato fosse quello giusto, non so cosa sarebbe successo se avessimo fatto diversamente. Tecnicamente la macchina ha risposto bene: con il freddo fatichiamo un po di più, in alcuni giri è difficile».

La classifica piloti

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...