F1 Ferrari, Vettel: «Pista stupenda, bel risultato»

Il tedesco è soddisfatto del secondo posto a Baku, Raikkonen deluso. Marchionne e Arrivabene ottimisti per il futuro
F1 Ferrari, Vettel: «Pista stupenda, bel risultato»© LaPresse

BAKU - «Non sapevo cosa aspettarmi, ma questa è una pista stupenda: belle curve veloci, bei rettilinei... abbiamo fatto un bel risultato, due volte di fila sul podio. Il passo c'è, la macchina va bene e ci stiamo riprendendo. Grazie a tutta la squadra». Lo ha detto Sebastian Vettel, che ha centrato il secondo posto del Gp d'Europa a Baku. «Nella parte lenta era facile fare errori, bisognava essere molto attenti. In tanti avrebbero scommesso su una safety car, ma oggi tutti i piloti hanno guidato molto bene sia nella parte lenta che in quella veloce del circuito», ha aggiunto.

F1 Mercedes, Rosberg: «Gara spettacolare»

MARCHIONNE SODDISFATTO - «E' successo l'opposto di quello che mi aspettavo, non c'è stato nessun incidente e nessuna safety car», ha aggiunto il presidente della Ferrari Sergio Marchionne. «Peccato per l'errore di Kimi, ma la gara di Vettel è stata eccezionale. Siamo di nuovo sul podio, sono contento: per noi è una buona giornata, non potevo chiedere di più. La squadra sta cambiando pelle, comincia a crederci: dobbiamo continuare ad andare avanti», ha detto. 

F1 Ferrari, Marchionne: «Mondiale ancora aperto»

RAIKKONEN DELUSO - «E' stato un weekend un po' difficile, non è andata bene»: è il laconico commento di Kimi Raikkonen, solo quarto. «Oggi la Mercedes è stata molto veloce, tutte le vetture col motore Mercedes sono andate molto bene su questa pista: aspettiamo le prossime gare, dove possiamo fare molto meglio».

ARRIVABENE OTTIMISTA - «Vettel non mi sorprende, è un grandissimo campione: la squadra ha lavorato bene, non siamo ancora davanti ma ci arriveremo», ha aggiunto il team principal Maurizio Arrivabene, che elogia anche Kimi Raikkonen: «Anche lui era in palla oggi, ma si è fatto passare dalla Force India nel finale perchè era fuori con i consumi e in ogni caso aveva 5 secondi di penalty»

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...