F1 Ferrari, Arrivabene: «Raikkonen motivato a fare bene»

Il finlandese correrà con la scuderia di Maranello anche nel 2017
F1 Ferrari, Arrivabene: «Raikkonen motivato a fare bene»© AG ALDO LIVERANI SAS

MARANELLO - «Il centesimo GP è stata una coincidenza. Ieri è arrivata la telefonata del Presidente, che ha dato il via libera, e quindi in pochissimo tempo ci siamo accordati con Kimi, che era molto contento. Credo che questo serva a motivarlo ulteriormente e a fargli fare bene». Così il team principal della Ferrari Maurizio Arrivabene commenta, in un'intervista esclusiva a Sky Sport F1, il rinnovo del contratto di Kimi Raikkonen per la prossima stagione. 

TROPPA PRESSIONE - «Ultimamente c’è stata una pressione enorme nei confronti di Kimi e anche poco rispettosa perché è comunque l’ultimo dei campioni del mondo in Ferrari. Per cui questo lo ha aiutato a togliersi di dosso questa pressione e a concentrarsi su quello che facciamo. Il rapporto con Sebastian è ottimo e lavorano bene insieme. Oggi credo che in Ferrari non abbiamo un problema piloti, e non abbiamo un problema della squadra e questo ci permetterà di focalizzarci molto ma molto di più sulle cose da migliorare sulla macchina», ha detto. «Noi guardiamo quello che succede in casa nostra. È ovvio che fa piacere avere un problema in meno sul quaderno dei compiti da fare. Però è molto, molto importante e adesso ci concentriamo su questo GP, su quelli a venire e ci miglioriamo perché dobbiamo farlo. Lo dobbiamo ai nostri tifosi e lo dobbiamo alla Ferrari», ha continuato.

IL MONDIALE - «Per fare una valutazione corretta bisogna anche avere presente quello che è successo. Ci sono degli episodi che ci hanno costretto al ritiro, che sono riconducibili a noi e altri che sono riconducibili a fattori esterni. Però non è il caso di stare a piangere su queste cose, bisogna guardare avanti e credo che, anche con un po’ di fortuna che fino ad oggi ci è mancata, riusciremo a fare bene. Non molliamo, questo è sicuro», ha concluso. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...