F1, Vettel: «A Budapest una vittoria fantastica»

Alla vigilia del Gp d'Ungheria, il pilota della Ferrari rammenta il trionfo dell'anno scorso, la seconda a bordo della Rossa
F1, Vettel: «A Budapest una vittoria fantastica»© www.imagephotoagency.it

BUDAPEST - Dopo una settimana di pausa la Formula 1 torna in scena a Budapest per l'undicesimo round stagionale, primo di una coppia di appuntamenti che precede lo stop estivo. Dalla prima edizione datata 1986, la gara ungherese non è mai uscita dal calendario e ha sempre avuto come sede il Circuito dell'Hungaroring, alle porte della capitale. Poche le modifiche apportate alla pista per quest'anno, tra cui un intervento di ripavimentazione completato nello scorso mese di aprile. L'Ungheria è un luogo caro a Sebastian Vettel, che qui ha ottenuto la sua seconda vittoria con la Ferrari.

BEI RICORDI «Ho un bel ricordo di Budapest 2015 e della vittoria conquistata dopo una partenza fantastica - afferma il pilota tedesco - Penso sia un bel posto, è pieno di fan, molti dei quali parlano il tedesco perché vengono dall'Austria e dalla Germania, ma anche di ungheresi entusiasti di ospitare la Formula 1 nella loro città. Il tracciato è molto corto e spesso viene chiamato "la Monaco dei circuiti permanenti". Mancano i muri ma ci sono molte curve, un lungo rettilineo e a seguire una serie di curve che non lasciano molto tempo fra l'una e l'altra. Fisicamente per noi piloti è una grande sfida, di solito fa molto caldo e l'asfalto è irregolare, ma nel complesso è un posto dove amiamo correre».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...