F1, Vettel: «Non sarà facile, ma il passo c'è»

Il pilota della Ferrari, sesto nelle qualifiche di Hockenheim, confida nella sua vettura per rimontare sulle Red Bull, che partiranno in seconda fila
F1, Vettel: «Non sarà facile, ma il passo c'軩 lapresse

HOCKENHEIM - Ancora un volta le Red Bull finiscono davanti alle Ferrari in qualifica. È successo a Budapest e adesso di nuovo in Germania, sul circuito di Hockenheim. Ricciardo e Verstappen, terzo e quarto, hanno preceduto Raikkonen e Vettel, quinto e sesto. Il pilota tedesco commenta così il risultato di oggi pomeriggio. «È stata una sessione difficile, non sono riuscito a mettere insieme il giro. Ieri ho faticato con il bilanciamento, stamattina avevo buone sensazioni ma questo pomeriggio qualcosa non è andato per il verso giusto. Ero contento per l'ultimo giro ma non è stato sufficiente»

PASSO GARA Vettel, però non si dispera per essere finito dietro le Red Bull, ha fiducia nel passo gara della sua Rossa, che reputa migliore di quello dei suoi rivali diretti. «Sto cercando di fare il meglio - continua - ma non siamo riusciti a mettere insieme tutto, la macchina può essere veloce ma non ci siamo riusciti. Portare la macchina alla giusta finestra è compito mio. Il giro mi sembrava buono ma non è così, domani saremo più competitivi ma siamo indietro e non sarà facile superare le Red Bull in un circuito come questo. Ma come passo gara siamo più veloci di loro».

Tutto sulla F1 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...