F1, Vettel: «Il quinto posto era il massimo per noi»

Il pilota tedesco si rassegna dopo il Gp di Germania, chiuso dietro Mercedes e Red Bull. Delusione anche per Kimi Raikkonen, sesto
F1, Vettel: «Il quinto posto era il massimo per noi»

HOCKENHEIM «In gara di solito siamo più veloci rispetto alle qualifiche ma oggi il quinto e sesto posto erano il massimo ottenibile». Così il pilota della Ferrari Sebastian Vettel ai microfoni di Sky Sport dopo il Gp di Germania. «Per tutti noi ora è bello avere una pausa - ha proseguito il tedesco - La prima parte della stagione non è andata come volevamo. Io personalmente ho avuto alti e bassi. Ora tutti faremo in modo di migliorare e torneremo più forti». 

KIMI DELUSO Giù di morale anche l’altro ferrarista Kimi Raikkonen, oggi sesto dietro il suo compagno di squadra: «È doloroso vedere che questo è il massimo che possiamo fare in gara - ha detto a sua volta il finlandese - Dobbiamo fare meglio. Migliorare la macchina in tutti i settori, servono più carico aerodinamico e più velocità. Quella di oggi è stata una gara molto tranquilla, non è successo gran che - ha proseguito - Con le gomme nuove andavamo bene ma poi ho avuto tanto sovrasterzo e sottosterzo e la macchina ha perso aderenza. Nell'ultimo stint ho anche dovuto risparmiare benzina...». 

Classifica Piloti

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...