F1 Belgio, Vettel: «Ferrari, ci saranno piccole modifiche»

Raikkonen è pronto a dare tutto. Vicinanza per le vittime del terremoto
F1 Belgio, Vettel: «Ferrari, ci saranno piccole modifiche»© Marco Canoniero

FRANCORCHAMPS - «Dalle gare precedenti abbiamo sicuramente imparato una lezione. Per questa gara siamo riusciti a fare alcune piccole modifiche di conseguenza, ma credo che vedremo di più nel prossimo futuro. Considerando anche il fatto che il tempo per reagire durante la pausa è stato solamente di una settimana e mezza, non si possono aspettare enormi cambiamenti». Lo ha detto Sebastian Vettel, alla vigilia del weekend del GP del Belgio, spiegando il lavoro svolto dalla Ferrari in vista della ripresa sulla pista delle Ardenne. «Sull'assegnazione degli pneumatici, in questo weekend speriamo di non dover utilizzare le Medium, che di solito sono molto più lente. Siamo piuttosto sicuri di aver scelto le mescole giuste, speriamo di utilizzare il più possibile i set più veloci. Provare le nuove gomme Pirelli, come ho fatto prima della pausa, è stata un'esperienza interessante, sono riuscito a fare qualche giro sull'asciutto prima di passare ai set da bagnato e sono abbastanza diverse, anche se penso che ci sia ancora molto da fare, sia per Pirelli che per le squadre, perché anche le macchine saranno diverse. Mi piace guidare e quindi non mi dispiace dover fare un altro test a Barcellona tra un paio di settimane. Credo sia interessante fare parte del processo di sviluppo, non mi spaventa avere qualsiasi occasione di guidare la macchina».

RAIKKONEN, CIRCUITO SPECIALE - «Spa è un posto speciale, per certi versi simile a Monza, nel senso che è completamente diverso dai nuovi circuiti, ha tanti saliscendi e l'atmosfera è unica» ha aggiunto Kimi Raikkonen. «Mi piace molto questa pista, ti dà buone sensazioni, è sempre stato un tracciato sicuro e di solito le gare sono molto interessanti. E' difficile sapere cosa saremo in grado di ottenere in questo fine settimana, dai nostri dati sembra che avremo meno difficoltà rispetto all'ultima gara, ma chi lo sa». «Speriamo che la nostra macchina si adatti bene alla pista - dice ancora - di essere in grado di lottare con i migliori e di ottenere un buon risultato. Cerchiamo di fare progressi in tutte le aree in cui sappiamo di essere più deboli, ma ovviamente le cose non cambiano dall'oggi al domani, ci vuole tempo e anche le altre squadre continuano a migliorare. Vogliamo far bene e vincere, ce la metteremo tutta».

TERREMOTO, VICINO ALLE VITTIME - Vettel ha inoltre espresso la sua vicinanza alle vittime del terremoto in Italia. «Penso sia una cosa terribile - ha detto il tedesco - Ieri mattina, quando sono salito in macchina per andare in aeroporto, in radio si parlava di sei persone che avevano perso la vita; ma questo numero è cresciuto e spero si fermi, spero che si smetta di contare molto presto. Siamo vicini a tutte le persone e alle famiglie coinvolte. E' orribile vedere quanto può accadere in una sola notte».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...