F1, Raikkonen: «Non si corre come fa Verstappen»

Il pilota della Ferrari bacchetta il comportamento dell'olandese, che più volte in gara gli ha chiuso la traiettoria per il sorpasso
F1, Raikkonen: «Non si corre come fa Verstappen»© /Agenzia Aldo Liverani S.a.s.

FRANCORCHAMPS - «Non saprei di chi e' stata la colpa, devo ancora rivedere i replay. Io sono rimasto in mezzo e non sapevo dove andare. Non so dire chi dovesse fare cosa. Di certo non e' stata una partenza ideale». Cosi' il pilota della Ferrari Kimi Raikkonen commenta a Sky la manovra aggressiva di Max Verstappen alla partenza del Gran Premio del Belgio che ha provocato il contatto tra le due monoposto del Cavallino.

BRUTTO WEEK END Poi Raikkonen commenta anche il comportamento nel resto della gara di Verstappen, che più volte lo ha chiuso in maniera poco ortodossa: «Va bene lottare ma dopo la curva Eau Rouge ho dovuto frenare altrimenti l'avrei colpito, mi è venuto addosso e se non avessi frenato ci sarebbe stato un grosso incidente. Va bene essere competitivi ma così non e' corretto secondo me, non puoi correre così». Il weekend Ferrari, al di là di questo episodio, è stato al di sotto delle aspettative. «Senza questo incidente sarebbe stato un weekend discreto. La velocità della macchina era buona - ha sottolineato Raikkonen - È’ difficile dire cosa avremmo potuto fare ma credo che sarebbe stato un weekend discreto. E invece è andato tutto male».

Tutto sulla F1

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...