F1, Vettel: «È stata una giornata positiva»

Il pilota della Ferrari è contento dopo le qualifiche in Giappone, nonostante la penalità che lo farà partire settimo: «Non siamo lontani dalle Mercedes»
F1, Vettel: «È stata una giornata positiva»© www.imagephotoagency.it

SUZUKA - «Credo che oggi la macchina fosse molto competitiva, il terzo posto era alla portata ma nelle ultime fasi del giro Kimi ha fatto un lavoro migliore del mio. Ma è stata una giornata molto positiva, questa è una pista dove dicevano che non avevamo nessuna possibilità e invece abbiamo dimostrato che la macchina è molto buona». Sebastian Vettel è soddisfatto della qualifica di Suzuka, chiusa col quarto tempo che vuol dire quarta fila per lui viste le tre posizioni di penalità da scontare per l'incidente di Sepang.

BELLA LOTTA «Fin qui è stata una stagione molto difficile ma abbiamo ottenuto un risultato positivo su una pista difficile ed esigente - continua il tedesco - Le Mercedes sono avanti ma anche domani dovremmo essere vicini, sarà una bella lotta. E nonostante la penalità, non siamo troppo lontani». Era da un po' che non si vedeva una Ferrari così forte in qualifica.«Ma anche in altre occasioni eravamo stati vicini - commenta Vettel - Oggi abbiamo trovato il bilanciamento giusto, abbiamo portato un paio di aggiustamenti che hanno funzionato bene, è difficile dire cosa non abbia funzionato in altre occasioni, oggi siamo riusciti a portare entrambe le macchine davanti e penso che sarebbe stato possibile anche in Malesia».

Tutto sulla F1

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...