F1, Raikkonen: «Non mi aspettavo di essere così forte»

Il pilota della Ferrari, oggi terzo nelle qualifiche in Giappone, non pensava di poter essere così competitivo su una pista che, sulla carta, non è favorevole alla Ferrari
F1, Raikkonen: «Non mi aspettavo di essere così forte»© LaPresse/Photo4

SUZUKA - «La macchina è andata piuttosto bene, ci sono stati dei piccoli dettagli su cui abbiamo sofferto nel corso del weekend ma sono sorpreso di come siamo stati competitivi qui». Kimi Raikkonen è quasi stupito dal terzo tempo in qualifica a Suzuka, su una pista che alla vigilia sembrava sfavorevole alla Ferrari. «Le qualifiche non sono andate male, noi vogliamo sempre una posizione migliore ma oggi era questo il massimo - aggiunge il finlandese - Peccato per la penalizzazione di Vettel, ma è stata una bella prestazione di squadra».

VELOCITA’ Per quanto riguarda la gara di domani e la lotta con la Mercedes, «vedremo - dice Raikkonen -, sicuramente la velocità c’è, perché siamo arrivati terzi, e non sparirà in gara dove di solito siamo alla fine più contenti della qualifica. Vedremo, dipenderà dalle condizioni, cercheremo di fare del nostro meglio e vedremo dove arriveremo. Favoriti oggi dalle temperature più basse? Non credo, fa più fresco di ieri ma e' lo stesso per tutti, non credo che ci sia una differenza enorme rispetto ad altre gare». 

Tutto sulla Formula 1

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...