F1, Ferrari: ricorso contro penalizzazione Vettel in Messico

La decisione dopo la penalizzazione degli steward al termine del Gp del Messico che è costato il terzo posto al tedesco della Rossa
F1, Ferrari: ricorso contro penalizzazione Vettel in Messico© REUTERS

SAN PAOLO - Ricorso della Scuderia Ferrari contro la penalizzazione di 10" inflitta a Sebastian Vettel dagli steward al termine del Gp del Messico che è costato il terzo posto al tedesco della Rossa. «La Scuderia Ferrari ha presentato una richiesta ai Commissari di gara del GP Messico 2016, affinchè rivedano la loro decisione di penalizzare Sebastian Vettel per infrazione all'articolo 27.5 del Regolamento Sportivo F1 2016, in conseguenza della sua condotta di gara alla curva 4 del 70esimo giro», si legge nella nota diffusa dal team di Maranello.

DECISIONE VA RIVISTA - «Si tratta della prima volta in cui l'articolo 27.5 del Regolamento Sportivo F1 2016 viene applicato sulla base dell'interpretazione fornita dalle note del Direttore di Corsa sulle manovre difensive che sono entrate in vigore dal GP degli Stati Uniti. La Scuderia Ferrari ritiene che, dopo l'emissione della decisione, siano emersi numerosi nuovi elementi che la rendono rivedibile, in base all'articolo 14.1 del Codice Sportivo Internazionale. La Scuderia Ferrari - concludono da Maranello - è consapevole del fatto che, a prescindere dall'esito della richiesta, la classifica del campionato non cambierà. Ma alla luce della sua importanza come precedente per il futuro, e al fine di dare chiarezza nell'applicazione delle regole nei prossimi eventi, la Scuderia Ferrari ritiene che tale decisione dovrebbe essere rivista dai Commissari».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...