F1, dalla Ferrari: «Rossi? Aveva tutto per scendere in pista»

Li spiega a Sky Sport Luigi Mazzola, responsabile test della Rossa fino al 2007, che seguì Valentino nelle prove sulla monoposto
F1, dalla Ferrari: «Rossi? Aveva tutto per scendere in pista»© EPA

ROMA - Valentino Rossi in Formula 1. Una suggestione che ritorna di attualità dopo le parole di Toto Wolff. Il team principal della Mercedes, dopo il ritiro di Rosberg, ha offerto il sedile del campione del mondo al Dottore, che ha replicato con ironia: «il mio numero ce l’hanno». Già in passato Valentino era stato vicino alla F1, più vicino di quanto non si pensi.

TUTTO PRONTO A rivelarlo, in un'intervista a Sky Sport, Luigi Mazzola, responsabile della squadra test della Ferrari dal 1995 al 2007, che seguì Valentino Rossi nel 2004, quando il pilota di Tavullia effettuò una serie di prove in monoposto con la Rossa. I risultati furono sorprendenti, tanto da meravigliare anche Michael Schumacher. «Abbiamo stilato un programma completo alla fine del quale Rossi era pronto a correre in Formula Uno» ha rivelato Mazzola. In altre parole, se solo Valentino - che ha preferito continuare a correre in moto - avesse voluto, probabilmente lo avremmo visto a bordo di una ruote scoperte a sfidare Vettel e Hamilton.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...