F1, test a Barcellona: Bottas primo, fuoripista per Raikkonen

Il pilota della Mercedes resta al comando della seconda giornata di test al Montmelò, con il tempo record di questa mattina. Il ferrarista sbanda ed è costretto al ritiro, ma chiude in terza posizione
F1, test a Barcellona: Bottas primo, fuoripista per Raikkonen© /Agenzia Aldo Liverani S.a.s.

BARCELLONA Valtteri Bottas resta il più veloce nella seconda giornata di prove della Formula 1 al Montmelò: il tempo del pilota Mercedes (1’19”310, ottenuto questa mattina con gomme supersoft), ha resistito anche nella sessione pomeridiana nella quale per le Frecce d’Argento è sceso in pista Lewis Hamilton. Il britannico ha completato 79 giri piazzandosi alla fine sesto, con un crono da 1’20”702 ottenuto con gomme soft. Si conferma secondo Felipe Massa (1’19”420) con la Williams, mentre il suo compagno di squadra Lance Stroll, che ha girato oggi pomeriggio, ha ottenuto il quinto posto con un crono da 1’20”579.



RAIKKONEN OUT Kimi Raikkonen ha chiuso con il terzo posto la seconda giornata di prove a Barcellona. Ha resistito il suo 1’20”406 di questa mattina, ma nel pomeriggio il finlandese è stato protagonista di un incidente che lo ha costretto a chiudere in anticipo la sessione. Dopo un testacoda è uscito di pista e la sua vettura, che ha urtato le barriere di protezione, ha riportato la rottura dell’ala anteriore e danni alle sospensioni. Nessun danno per il ferrarista invece. Quarta piazza per Verstappen, ritiratosi per un problema tecnico alla sua Red Bull. In top ten anche Hulkenberg (Settimo), Perez (ottavo), Sainz (nono) e Grosjean (decimo).

 

Tutto sulla F1

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...