F1, test a Barcellona: giro incredibile di Raikkonen!

Il pilota della Ferrari, con le supersoft, migliora il crono ottenuto ieri da Vettel e stabilisce il nuovo primato della pista catalana
F1, test a Barcellona: giro incredibile di Raikkonen!© EFE

BARCELLONA - Kimi Raikkonen scatenato nell’ultima giornata di test della Formula 1 al Montmelò. Questa mattina il pilota della Ferrari ha fatto segnare il tempo record di 1'18"634: miglior tempo di tutte le sessioni di test, nonché record della pista. Un tempo ben al di sotto di quello registrato ieri da Sebastian Vettel (1’19”024), nonostante Raikkonen oggi abbia girato con le supersoft e ieri il tedesco con le più performanti ultrasoft. Gomme supersoft anche per Max Verstappen, che ha chiuso la mattinata al secondo posto (1’19”438).

BOTTAS TERZO Terzo tempo per Vallteri Bottas della Mercedes: anche il finlandese ha girato con le gomme dalla banda rossa e ha fermato il cronometro sull’1’19”845. Quarto Nico Hulkenberg della Renault (1’19”885), seguito da Sergio Perez della Force India (1’20”116). Sesto crono per Carlos Sainz su Toro Rosso (1’20”281), settimo per Lance Stroll della Williams (1’20”335). Chiudono la top ten di mattinata Romain Grosjean, Marcus Ericsson e Fernando Alonso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...