F1, Raikkonen: «Oggi fatto un buon lavoro»

Il pilota della Ferrari pensa positivo dopo il quarto tempo nelle prove libere del Gp d'Australia: «Non è stata una giornata negativa»
F1, Raikkonen: «Oggi fatto un buon lavoro»© EPA

MELBOURNE - Kimi Raikkonen vede il bicchiere mezzo pieno dopo il primo assaggio del circuito di Melbourne dove domenica si disputerà il primo gran premio della stagione. Il finlandese giudica bene la sua prova in pista con la Ferrari: all’Albert Park ha chiuso la mattinata con il quarto miglior tempo nelle seconde libere del Gp d'Australia. Risultato che contrasta con quanto visto a Barcellona nei test pre-stagionali, durante i quali aveva ottenuto il miglior crono. Ma secondo Kimi le due situazioni non sono comparabili

CIRCUITO SCIVOLOSO «È piuttosto difficile paragonare i test - ha detto Raikkonen ai microfoni di Sky sport - perché i Gp sono molto diversi ma è sempre così quando arriviamo qui, troviamo il circuito molto scivoloso, totalmente diverso. Poteva essere una giornata tutto sommato più pulita e migliore, ma non è stata neanche negativa. Abbiamo fatto parecchie cose, abbiamo imparato e sappiamo dove migliorare. Ci siamo tolti di mezzo il primo giorno, facendo le cose giuste in ottica di domani, dove speriamo di poterci esprimere al 100%»

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...