F1 Australia, Vettel: «Una giornata bellissima»

Il tedesco fa festa dopo la vittoria a Melbourne: «Oggi avrei potuto guidare per sempre». La vittoria mancava da Singapore 2015
F1 Australia, Vettel: «Una giornata bellissima»© LaPresse

MELBOURNE «È stato un Gp fantastico, è stato folle in senso positivo vedere tutte queste bandiere rosse, la macchina è divertente da guidare, è stata una giornata bellissima». Parola di Sebastian Vettel sul podio di Melbourne tra una doccia di champagne, gli abbracci e le strette di mano con gli avversari. «Noi ci siamo - ha detto il pilota tedesco della Ferrari, la cui ultima vittoria risaliva a Singapore 2015 - siamo qui per lottare. Abbiamo fatto un lavoro eccellente, la Ferrari ci permette di competere quest'anno, è molto divertente da guidare, oggi avrei potuto continuare a guidare per sempre».

SOLLIEVO «Credo sia stata una grande giornata, un grande sollievo. È una grande atmosfera: tutti spingono, tutte le volte che vado in fabbrica vedo tutti farlo. Gli ultimi mesi sono stati molto intensi, duri, ma è soltanto l'inizio. Comunque, è bello portare a casa qualcosa. È un duro lavoro di preparazione che comincia a ripagarci. Già oggi a Maranello troveremo la prima bandiera e speriamo di aggiungerne molte altre». È quanto ha aggiunto il tedesco ai microfoni di Sky. «Mi sento parte di questo team. È stata davvero dura negli ultimi mesi, non è semplice gestire la squadra. Grande sollievo per tutti con questo risultato. Questa notte andremo a letto contenti. Lo spirito è bello, dobbiamo continuare così».

I COMPLIMENTI DI GENTILONI E RENZI A congratularsi con Vettel è stato anche il premier Paolo Gentiloni: «Grandissima #Ferrari. L'Italia che torna a vincere», ha scritto il presidente del Consiglio su Twitter. Partecipa alla festa anche Matteo Renzi: «Levataccia mattutina anche per l'ora legale. Ma che bello svegliarsi con l'inno di Mameli che risuona dall'Australia! La Ferrari torna a vincere, grande Vettel. Buona domenica a tutti!». È quanto ha scritto su Facebook l'ex premier.

Arrivabene: «È  una grande Ferrari»

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...